giovedì 24 maggio 2012

ICH BIN EIN PAVONER aka pure i residenti a via del Tritone fanno la fila sul vicolo de casa

"Accompagnami tu, rimani in macchina in tripla fila e facciamo in fretta. Devo anda all'urp per la richiesta sgravio luce e gas,già l'ho fatto l'isee,mi ci vogliono 2 secondi e non posso trova parcheggio e scarpinare scarpinare scarpinare...e noi mica ce l'abbiamo l'urp e il protocollo a pavona!".
Questo è quello che non volevo sentirmi più dire da nessuno. Volevo cambiare tante vite con un decentramento efficiente e la possibilità di mandare una schifosissima mail. Invece le hanno detto di tornare e io invece di mandare una mail per lei, la accompagno su con la macchina. Probabilmente rimarrò dietro il passaggio a livello e dietro al semaforo, perché abito a PavonaOvest e per andare sul colle sono svantaggiato; anche se ho i miei vantaggi quando vado al mare o prendo il raccordo dall'ardeatina, ad esempio. Oggi però devo tornare su quel montarozzo broccolaro, esco adesso e chissà quando torno. A mandarla da sola con la macchina ci avrebbe messo due ore per fare 9km. Con l'autobus, ammesso che arrivi in fermata senza dover aspettare 55 minuti, ce ne avresti messe altrettante di ore. Conosco gente che da Piazza Berlinguer va al Conad a piedi e si incolla le buste della spesa, con tutta la fatica e lo smog annesso, perché non ce la fa a farsi due volte "le sbarre" per fare 1.8 km di strada. Lo rifiuta! Mia madre a volte non ce la fa, purtroppo quindi a volte mi tocca accompagnarcela, se non se la sente di guidare o andare sola. Anche lì, tempo invariabile: 1,8km in due ore...il tempo che ci mette a fare lei la spesa dell'ordinario è lo stesso che impieghi a trovare parcheggio ad albano. Laddove lasci 1 euro di carrello, di là lo lasci per il parcheggio. Almeno il conad poi te lo ridà! Se nasci da queste parti la vita fa schifo, lo sanno tutti; perché ci metti sempre due fotture ore per andare da Pavona Ovest a a pavona Est (o viceversa)... e di là ci sono un sacco di cose: il dottore, la farmacia, la bcc, il conad, senza contare le residenze degli affetti (tipo mia nonna che vive a via roma). Mnon credo che sia una popolazione di matti pretenziosi, vogliamo solo una vita normale... senza dover immaginare tutte le volte che faccio la fila sul vicolo di casa... di stare su via del Tritone! 


 Pavona ta askatasuna

Nessun commento:

Posta un commento

CHIEDITI SEMPRE COSA E' BENESSERE